Pentole a pressione tedesche: migliori marchi

Nell’ambito delle pentole a pressione di produzione tedesca, si possono individuare 2 fra i migliori marchi presenti sul mercato, ovvero: WMF e Fissler.

WMF, pentole a pressione tedesche

Il WMF Group è un’azienda tedesca con sedi in molti paesi del mondo. Si tratta di un’azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la cucina, dall’uso più vario.

In modo particolare, la collezione di pentole a pressione della WMF Group vanta numerosi pezzi dalle caratteristiche di certo molto interessanti, sia per quanto riguarda le performance tecnologiche che per il design accattivante e originale di ogni singolo pezzo.

Alcuni dei migliori prodotti dell’azienda sono: Sicomatic® t-plus, Sicomatic® econtrol e WMF Perfect

Pentola a pressione Sicomatic t-plus di WMF

Fissler, pentole a pressione tedesche

Anche questa azienda può definirsi come un fiore all’occhiello del Made in Germany. Specializzata nei prodotti per la cucina che vanno dalle pentole a pressione, comprese le parti di ricambio, alle più classiche pentole e padelle.

Nel catalogo della linea Vitavit, sono presenti molto esempi ma uno dei migliori potrebbe essere il modello chiamato Vitavit Premium.

Pentola a pressione Vitavit Premium di Fissler

Questa pentola presenta un sistema di apertura molto semplice grazie ad una linguetta ad incastro, il manico è ergonomico e asportabile. I tre livelli di cottura sono ben indicati da fascette colorate intorno alla valvola. Il fondo triplo di questa pentola agevola notevolmente la cottura ed è presente un pratico indicatore di contenuto liquido, minimo e massimo.

Inoltre, tutti i modelli sono presenti in molte dimensioni, dalle capienze che vanno dai 2 ai 10 litri, per ogni esigenza.

Pentole a pressione tedesche: migliori marchi
Ti è piaciuto il post?
8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608
Back to top