Lagostina 010184010220 Wikook

Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

52.88 (as of 13 dicembre 2018, 12:11)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Capienza di 4 litri
  • Coperchio Power Plus per velocizzare i tempi di cottura
  • Corpo in alluminio con rivestimento antiaderente multistrato METEORITE® RESISTIUM
  • Dimensioni compatte, facile da riporre dopo l’utilizzo
  • Ricettario incluso, anche per gli inesperti

Recensione Completa – Lagostina 010184010220 Wikook

Lagostina 010184010220 Wikook è una pentola a pressione dall’ottimo design e dalla capienza di 4 litri, adatta per famiglie di medie dimensioni. Le tecnologie impiegate consentono, tramite questa pentola, di cucinare piatti gustosi e ricchi di nutrienti risparmiando notevolmente sull’energia e sul tempo impiegato ai fornelli. Il particolare coperchio a chiusura ermetica, infatti, riesce a far risparmiare il 25% di tempo, cucinando i piatti molto velocemente e mantenendo inalterati i sapori.

Caratteristiche

Tra le caratteristiche principali ci sono sicuramente il coperchio e il rivestimento della pentola. Il primo, a chiusura ermetica e con tecnologia Power Plus, consente di cucinare i cibi mantenendo inalterate le loro proprietà e risparmiando il 25% di energia e di tempo. Questo grande vantaggio fa sì che i piatti siano molto buoni e rapidi.

Il rivestimento, invece, chiamato Meteorite®resistium, rende la pentola antiaderente, evita che i cibi si attacchino e facilita di molto la sua pulizia. In questo modo basterà una passata di spugna sotto il getto d’acqua del rubinetto per rendere la pentola come nuova e pronta all’utilizzo.

La pentola può essere utilizzata con fornelli elettrici, a gas e in vetroceramica. Non è adatta, invece, per i piani cottura ad induzione.

Il coperchio, inoltre, può essere aperto durante la cottura dei cibi, ruotando semplicemente il pomello del coperchio. In questo modo sarà possibile controllare come procede la preparazione, assaggiare e, se necessario, aggiungere ingredienti.

Un punto forte di questa pentola è sicuramente il design colorato e allegro. Lagostina 010184010220 Wikook, infatti, è di colore viola con coperchio bianco, dall’aspetto moderno e ricercato. Una pentola a pressione per niente noiosa bensì originale che, oltre a svolgere bene il suo dovere, gratifica anche l’occhio.

Capienza

La capienza di Lagostina 010184010220 Wikook è di 4 litri, quindi consente di preparare pasti abbondanti per una famiglia di medie dimensioni composta da circa 3 persone. E’ ideale anche per le coppie che desiderano mangiare in maniera sana, preparando piatti veloci e ricchi di nutrienti che non vengono dispersi con la cottura.

Materiali

La pentola è realizzata in acciaio inossidabilealluminio con un particolare rivestimento antiaderente (il Meteorite®resistium citato in precedenza). Il suo spessore è maggiore rispetto a molte altre pentole, vantaggio in più che consente di mantenere un calore interno maggiore. I manici, invece, sono ideati per essere atermici, non ci si brucia al contatto.

Accessori extra

Insieme alla pentola è fornito in dotazione un pratico ricettario, per sperimentare il funzionamento della pentola. Ottimo se si è inesperti e se è la prima volta che si utilizza una pentola a pressione. Il ricettario offre spunti e idee per preparare i piatti, consentendo di fare bella figura in caso di ospiti e di evitare di combinare danni durante i primi utilizzi.

Prova pratica

Una pentola innovativa, che colpisce sicuramente per l’aspetto, il prezzo contenuto e l’alta funzionalità. Rispetto alle pentole a pressione classiche consente l’apertura nel bel mezzo della cottura dei cibi, un grande vantaggio sia per controllare come procede il proprio piatto sia per aggiungere ingredienti mentre si cucina.

Utilizzarla è molto semplice, il pomello al centro presenta tre semplici indicazioni di apertura, chiusura e fuoriuscita del vapore. Da segnalare anche che è a bassa pressione, un vantaggio in più per tutti coloro che hanno un po’ di timore nei confronti di questo tipo di pentole o che non ne capiscono bene il funzionamento.

Il rivestimento antiaderente è ottimo e rende le operazioni di pulizia semplici e immediate. La pentola, inoltre, può essere messa in lavastoviglie, escludendo solamente il coperchio che deve essere rigorosamente lavato a mano per evitare che si rovini.

Le dimensioni compatte, invece, consentono di riporla in maniera comoda anche se si hanno problemi di spazio in casa. Questo, però, non è a discapito della capienza che è comunque abbastanza buona. Difficile trovare pecche in questo ottimo prodotto.

Considerazioni e Voto Finale: 8.8/10

Un’ottima pentola a pressione, costruita con materiali resistenti e dall’interno antiaderente. Bella anche nell’aspetto, consente di cucinare i piatti in maniera veloce risparmiando circa il 25% di energia e di tempo. Ideale per famiglie di 2-3 persone, può essere utilizzata sia su fornelli elettrici, sia a gas e in vetroceramica. Peccato per i piani ad induzione, con i quali è incompatibile. Quest’ultimo è l’unico difetto di Lagostina 010184010220 Wikook che, per il resto, è ottima.

Principali Pregi

  • Rivestimento antiaderente
  • Coperchio che consente l’apertura della pentola mentre si cucina
  • Materiali resistenti e design accattivante
  • Risparmio di tempo ed energia

Principali Difetti

  • Non compatibile con i piani ad induzione

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608