Fissler – Set di 2 pentole a pressione “Vitavit comfort” da 4,5 e 2,5 litri

Punteggio Totale
7.5/10
Prezzo Migliore

257.39 (as of 18 aprile 2019, 18:11) 208.05

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Set composta da una pentola e una padella a pressione
  • Indicatore di cottura a semaforo
  • Manico rimovibile
  • Sistema di sicurezza sul manico intuitivo
  • Adatto a tutti i tipi di piano cottura (compreso quello ad induzione)

Recensione Completa – Fissler – Set di 2 pentole a pressione “Vitavit comfort” da 4,5 e 2,5 litri

Fissler rende la cucina semplice e adatta a tutti, motivo per cui le sue pentole sono molto conosciute ed amate. Costruite con materiali resistenti, riescono a coniugare le prestazioni con la buona durata del prodotto, caratteristica tipica delle grandi aziende tedesche. Questo set di 2 pentole, in particolare, consente di cucinare molti piatti in maniera veloce, risparmiando energia e tempo prezioso soprattutto se si è dei lavoratori. Andiamo ad analizzarle meglio per scoprire tutte le loro caratteristiche.

Caratteristiche

Questo set, come detto in precedenza, è composto da una pentola e una padella, la prima una più grande (4,5 litri) ed la seconda più piccola (2,5 litri). Sono adatte per famiglie di medie dimensioni, composte da 3 o 4 membri e consentono di preparare più piatti in contemporanea.

All’interno del set, oltre alle due pentole, possiamo trovare un coperchio con manico dotato di indicatore di cottura a semaforo, per indicare l’avanzamento della cottura. Al di sopra dello stesso, infatti, c’è una piccola barretta che cambia colore passando dal verde al rosso e viceversa. Il sistema ci avvisa quando il fornello può essere spento, quando la temperatura è troppo elevata e quando comincia la fase di cottura. Il manico, inoltre, è dotato anche di un indicatore di blocco, utile per evitare aperture accidentali della pentola.

Per quanto riguarda la cottura possiamo scegliere fra due impostazioni differenti: la prima per cucinare piatti delicati, come verdure o pesce, la seconda, più alta, per preparare altri piatti come minestre, zuppe e carne.

Ambedue le pentole sono adatte per essere utilizzate su tutti i tipi di piano cottura, compreso quello ad induzione oppure in vetroceramica. Questo fa sì che si possa cucinare senza doversi preoccupare della cucina che si utilizza in completa sicurezza e serenità.

Capacità

Parlando di dimensioni e capacità abbiamo: la pentola con una capienza massima di 4,5 litri e un diametro di 22 centimetri e la padella con capienza di 2,5 litri e diametro, anch’essa, di 22 centimetri. Il coperchio si adatta perfettamente a tutt’e due condividendo lo stesso diametro.

Materiali

Tutti i prodotti Fissler sono costruiti in acciaio inossidabile 18/10 e sono protette da urti e graffi. Questo ottimo materiale, oltre ad essere ultra resistente all’usura, consente una buona distribuzione del calore all’interno della pentola consentendo ai piatti di raggiungere un’ottima cottura in tutti i punti.

Il fondo molto spesso consenti di utilizzare pentola e padella su qualsiasi superficie, senza limiti. Funziona benissimo su piastre, fornelli a gas o elettrici, piani cottura in vetroceramica o ad induzione.

La fattura resistente delle pentole, inoltre, consente di utilizzarle anche quotidianamente per molti anni, senza che esse perdano la propria efficienza. I risultati sono sempre ottimi come le prime volte che le si utilizza.

Accessori extra

Oltre ai prodotti elencati in precedenza non ci sono accessori extra per corredare il set di pentole. Un vero peccato considerando che sarebbe stato utile un altro coperchio, magari semplicemente in vetro, per cucinare più piatti in contemporanea (uno a pressione e uno in maniera normale).

Per sopperire all’inconveniente è possibile recarsi sul sito ufficiale Fissler oppure su Amazon e andare alla ricerca di accessori aggiuntivi. E’ infatti possibile trovare molti modelli di coperchi compatibili e numerosi altri accessori per sfruttare pienamente tutte le potenzialità di queste pentole.

Prova pratica

Cucinare diventa davvero semplice, anche se non si è degli esperti. Queste due pentole, infatti, sono molto semplici ed intuitive oltre che sicure. Il pratico blocco consente di sigillare ermeticamente il coperchio in maniera immediata, evitando di disperdere il vapore o che esso si apra accidentalmente. Il manico a semaforo consente di ricavare molte informazioni sulla cottura, risparmiandoci il rischio di bruciare i piatti o di utilizzare fiamme troppo alte.

Per quanto riguarda la pulizia è anch’essa immediata. I cibi non si attaccano e basta un semplice colpo di spugna per rendere tutto come nuovo. Un prodotto consigliato che vale sicuramente il suo prezzo.

Considerazioni e Voto Finale: 7.5/10

Un ottimo set di pentole marcato Fissler, sinonimo di garanzia e di ottima fattura. Le tecnologie impiegate per queste due pentole consentono di cucinare in maniera sicura e veloce su tutti i tipi di piano cottura. Anche se si è inesperti, con l’indicatore di cottura a semaforo (posto sul manico) non si può sbagliare. L’ottima chiusura facilitata, inoltre, permette di cucinare in tutta sicurezza, mantenendo elevata la pressione interna e senza disperdere inutilmente vapore.

Principali Pregi

  • Ottimi materiali
  • Indicatore di cottura
  • Fondo spesso
  • Sistema di sicurezza

Principali Difetti

  • Mancanza di un ulteriore coperchio
  • Mancanza di accessori

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608