Prestige Smartplus Pentola a pressione in alluminio anodizzato duro, 6 l, colore nero

Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

63.17 (as of 13 dicembre 2018, 12:01)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 25,5 x 43,5 x 22 cm
  • Peso: 2,76 Kg
  • Materiale: alluminio anodizzato
  • Colore: nero
  • Capacità: 6 litri
  • Corpo lavabile in lavastoviglie

Recensione Completa – Prestige Smartplus Pentola a pressione in alluminio anodizzato duro, 6 l, colore nero

Prestige, azienda inglese che produce accessori per la cucina, propone questa pentola a pressione in alluminio anodizzato di colore nero chiamata Smartplus che in 1/3 del tempo impiegato dalle pentole tradizionali riesce a cucinare qualsiasi tipo di alimento mantenendone i valori nutritivi oltre ad un gusto più saporito. La fascia di prezzo è medio-bassa ma non per questo si deve pensare di aver a che fare con un accessorio di scarsa qualità, anzi!

Caratteristiche

Il colore nero della pentola può non convincere i più tradizionalisti che magari sono abituati all’acciaio inox ma dopotutto è solo questione di gusti. Per quanto riguarda la distribuzione del calore, la scelta del materiale è stata mirata in quanto l’alluminio consente una maggiore diffusione del calore rispetto all’acciaio. E’ una pentola molto maneggevole sia per il peso di soli 2.76 kg sia per la presenza di un solo manico (in plastica resistente al calore): due fattori che aumentano la sicurezza e la praticità di accessori di questo tipo. Da sottolineare che questa pentola è compatibile con ogni tipo di fornelli inclusi quelli a induzione. E la sicurezza? Vi è sia un dispositivo meccanico di bloccaggio che un indicatore di pressione. Inoltre i commenti delle persone che l’hanno acquistata sono prevalentemente positivi in quanto il rapporto qualità-prezzo è oggettivamente molto interessante.

Capienza

La Prestige Surplus ha una capacità di 6 litri, ideale anche per le famiglie numerose.

Materiali

Al posto dell’acciaio inox 18/10 in questo caso la Prestige ha optato per l’alluminio anodizzato duro: una scelta che comporta una serie di vantaggi ovvero il peso ridotto, un maggiore isolamento termico e una migliore diffusione del calore. Senza trascurare la durabilità dato che se trattata in modo conforme, questa pentola resisterà senza problemi al passare del tempo. Sia l’interno che l’esterno della pentola sono antiaderenti quindi pulirla dopo l’uso è ancora più semplice rispetto alle pentole tradizionali.

Accessori extra

Nella confezione vi è solamente il manuale d’istruzioni.

Considerazioni e Voto Finale: 8.4/10

Una pentola diversa dal solito sia per materiali che per colore: l’alluminio anodizzato duro con rivestimento antiaderente sia interno che esterno nero ha un suo fascino che, tuttavia, non tutti apprezzano. Quindi almeno per il lato estetico la scelta è soggettiva. Ma per quanto riguarda le prestazioni e la sicurezza la Prestige Smartplus è una pentola a pressione degna di nota, in grado di cuocere alla perfezione qualsiasi alimento (lasciandone inalterato sia il sapore che i valori nutritivi) e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. La capienza di 6 litri, inoltre, va bene sia per i nuclei famigliari piccoli che grandi perché è una capacità molto versatile; in aggiunta a ciò il peso ridotto di meno di 3 chili che le conferisce l’alluminio la rende molto maneggevole e pratica da usare. Infine è comoda da pulire a fine uso e questo è un altro dettaglio che molti apprezzeranno.

Principali Pregi

  • Prezzo
  • Semplice da usare
  • Leggera
  • Facile da pulire
  • Capienza
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali Difetti

  • L’alluminio non è l’acciaio inox

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608