WMF 07.9313.9990 Pentola a Pressione, Acciaio Inossidabile, 22 cm, 6.5 L

Punteggio Totale
9.2/10
Prezzo Migliore

189.00 (as of 13 dicembre 2018, 12:29) 156.90

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Design robusto e semplice
  • Graduazione interna
  • Dosaggio preciso
  • Doppio manico
  • Sistema di sicurezza a pressione residua
  • Protezione anti-incendio
  • Due livelli di cottura
  • Adatta all’induzione

Recensione Completa – WMF 07.9313.9990 Pentola a Pressione, Acciaio Inossidabile, 22 cm, 6.5 L

WMF 07.9313.9990 22 cm, 6.5 l è una pentola a pressione innovativa e tecnologica, progettata per una lunga durata grazie a materiali di qualità e per consentire facilità d’uso e risparmio sui consumi.

Questo prodotto assicura il massimo comfort nella preparazione dei cibi, rendendo possibile procedere alla cottura di qualsiasi pietanza in totale sicurezza, grazie ad un sistema di funzionamento a pressione residua e ad un manico estraibile con sistema antifiamma.

Prima di passare ad analizzare tutte le caratteristiche specifiche del prodotto e le sue notevoli funzionalità all’interno della recensione completa è bene fare un cenno al marchio WMF: l’azienda si distingue sul mercato per i suoi prodotti di qualità, estremamente moderni e funzionali, le sue pentole a pressione sono progettate per assicurare prestazioni elevate e facilità di preparazione dei cibi a chiunque le utilizzi. Ecco nel dettaglio quali sono i vantaggi di una pentola a pressione WMF e quali i tratti distintivi di questo modello.

Caratteristiche

La pentola a pressione WMF 07.9313.9990 è un prodotto progettato per assicurare funzionalità e risultati eccellenti nella preparazione e nella cottura di qualsiasi tipo di alimento: nonostante il suo peso elevato, questa pentola assicura maneggevolezza e praticità d’uso grazie al suo design e alla sua forma stretta e allungata che la rende versatile e perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di piano cottura con il minimo ingombro.

Lo spessore del fondo antiaderente assicura il mantenimento delle proprietà di qualsiasi alimento, rendendo possibile, così, ottenere una cottura sana che assicura piatti gustosi a vantaggio della salute.

Il manico della pentola è estraibile, caratteristica che facilita le operazioni di pulizia del prodotto rendendo possibile il lavaggio a mano delle singole componenti in modo tale che la pentola possa essere comodamente inserita in lavastoviglie senza alcun rischio di danneggiamenti.

Rivestita di materiale ignifugo che consente l’uso di questa pentola in totale sicurezza, inoltre le maniglia è dotata anche di elementi di controllo delle impostazioni della pentola, compreso il meccanismo di sicurezza a pressione residua. 

L’elevata temperatura e pressione supportate dalla pentola consentono di ridurre di circa il 70% i tempi di cottura e di preparazione di qualsiasi alimento, risparmiando circa il 50% di energia.

WMF 07.9313.9990 garantisce sicurezza all’apertura grazie ad un rilascio automatico del vapore, mentre l’efficace graduazione interna rende più facili le misurazioni. Anche la cottura dei cibi è semplificata notevolmente dalle due impostazioni di cottura regolabili fisse (a 110°  e 119°C), mentre il controllo del livello di cottura ad una mano rende confortevole l’uso del prodotto.

Capacità

La pentola a pressione WMF 07.9313.9990 ha una capacità di 6,5 litri, che la rende perfetta per un uso ottimale in contesti familiari o nella rapida preparazione di pasti per 3/6 persone.

Le altre caratteristiche tecniche del prodotto sono:

  • Dimensioni totali: 43,6 x 26,4 x 26,4 cm
  • Peso: 4,08 Kg

Materiale

WMF 07.9313.9990 è realizzata in acciaio inossidabile Cromargan 18/10 antiruggine, materiale resistente e di elevata qualità, lavabile in lavastoviglie, facile da pulire, resistente agli acidi, che rende possibile mantenere inalterati gli odori e i sapori dei cibi, garantendo una distribuzione ottimale del calore per una cottura uniforme.

Accessori Extra

La pentola a pressione 07.9313.9990 della WMF può essere acquistata con un pratico accessorio, il cestello per la cottura a vapore, perfettamente adattabile alla pentola e perfetto per una cottura delicata dei cibi più elaborati o di verdure e preparazioni delicate.

Prova Pratica

La pentola WMF 07.9313.9990 risulta pratica all’uso e facile da manovrare grazie alle sue dimensioni: adattabile su qualsiasi tipologia di fornello, questo prodotto può essere utilizzato in sicurezza e senza alcuna difficoltà grazie alle maniglie ignifughe e ad un facile sistema di controllo del vapore, scegliendo tra due livelli differenti di cottura.

Da un punto di vista pratico questa pentola è l’ideale per la cottura rapido di qualsiasi piatto, dai legumi alle minestre alle preparazioni a base di carne e verdure.

Considerazioni e Voto Finale: 9.2/10

La pentola a pressione WMF 07.9313.9990 è un prodotto innovativo e moderno, che assicura la massima funzionalità e praticità d’uso.
I suoi manici rivestiti di materiale anti-fiamme, sono estraibili e rendono possibile l’accurato lavaggio del prodotto in lavastoviglie, riducendo così al minimo i costi di manutenzione.
Il fondo spesso rivestito di materiale antiaderente assicura una cottura impeccabile dei cibi, preservandone le proprietà e il gusto e ed evitando di alterarne l’aspetto e il sapore.
La distribuzione omogenea del calore rende il più possibile uniforme la preparazione di qualsiasi piatto, accelerando i tempi di cottura di circa il 70% con una notevole riduzione dei consumi energetici.
La pentola è rivestita in acciaio inossidabile 18/10, che rende il prodotto durevole nel tempo ed estremamente resistente agli urti, ma ne assicura soprattutto l’adattabilità a qualsiasi tipo di piano di cottura.
La capacità di 6,5 litri supportata da questa pentola a pressione assicura la preparazione rapida dei pasti per nuclei familiari che vanno dalle 3 alle 6 persone, oltre a rendere il prodotto perfettamente idoneo alla cottura di alimenti di qualsiasi tipo.
Il cestello in dotazione rende possibile preparare alimenti elaborati utilizzando il metodo di cottura a vapore e assicurando estrema digeribilità a qualsiasi tipo di piatto.
Il sistema di sicurezza a pressione graduata garantisce estrema confortevolezza nell’uso della pentola, mentre il facile sistema di controllo del vapore permette di accelerare qualsiasi operazione di preparazione e cottura degli alimenti.

Principali Pregi

  • Manico removibile
  • Manici con materiali termoresistenti
  • Sicurezza a pressione residua
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali Difetti

  • Peso consistente

Scheda Tecnica

Pentola adatta al lavaggio in lavastoviglie; manico del coperchio e anello di tenuta lavaggio a mano
Design robusto e semplice, manici con protezione anti-fiamma
Graduazione interna per un dosaggio preciso

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608