VonShef – Pentola a pressione in acciaio inox da 3 o da 6 litri adatta per tutti i piani cottura (3 litri)

Punteggio Totale
6.4/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Adatta a tutti i tipi di piano cottura, compreso quello ad induzione
  • Realizzata interamente in acciaio inossidabile 18/10
  • Chiusura del coperchio a pulsante, facile ed intuitiva
  • Possibilità di regolare manualmente la pressione interna della pentola
  • Capienza di 3 litri, diametro di 22 cm e altezza di 8,4 cm

Recensione completa – VonShef – Pentola a pressione in acciaio inox da 3 o da 6 litri adatta per tutti i piani cottura (3 litri)

VonShef è una pentola piccola, con capienza massima di 3 litri, particolarmente adatta alle coppie o alle piccole famiglie che desiderano preparare piatti sani in poco tempo utilizzando il pratico sistema a pressione. Può essere utilizzata anche singolarmente, con la possibilità di preparare porzioni abbondanti se si vive da soli. Questa pentola a pressione, dall’altezza molto ridotta, può essere riposta facilmente in qualsiasi punto della cucina, rivelandosi un’utile alleata nel cucinare e un prezioso utensile salva-spazio. I suoi lati negativi, naturalmente, non si esauriscono qui e li scopriremo proseguendo nella lettura dell’articolo.

Caratteristiche

La pentola può essere utilizzata su tutti i tipi di piano cuttura domestici, compresi quelli ad induzione che spesso causano più problemi. La chiusura ermetica del coperchio è dotata di un pratico sistema a pulsante che evita aperture accidentali ed è molto semplice da utilizzare. In questo modo, se non si schiaccia, si evitano problemi con la pressione interna o scomode fuoriuscite di liquidi e schizzi. La pressione interna, inoltre, è regolabile in base a quello che dobbiamo cucinare. In questo modo possiamo scegliere se aumentarla o meno, rispettando ogni alimento, anche quelli più delicati. In ultimo, VonShef consente di preparare piatti sani e gustosi risparmiando circa il 30% di tempo ed energia.

Capacità

Questa pentola a pressione ha una capacità massima di 3 litri, un’altezza di 8,4 centimetri (senza coperchio) e un diametro di 22 cm (standard). L’azienda, comunque, produce molti modelli di differenti dimensioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di famiglie, dalle più ristrette alle più numerose (possiamo trovare, infatti, pentole da 1.5 litri, 3, 5, 7, 9 e 12 litri). Basta fare un giro su Amazon o sul sito ufficiale per trovare altre pentole e numerosi altri modelli differenti. In questo modo è possibile comporre un proprio set da cucina.

Materiali

Rispetto ai modelli classici, creati soprattutto in alluminio questa pentola è contraddistinta dall’essere realizzata interamente in acciaio inossidabile 18/10. Questo materiale presenta numerosi vantaggi: i piatti non si attaccano sul fondo, raggiungono un’ottima cottura anche più in superficie, il calore viene distribuito in maniera omogenea, la pentola è resistente ai graffi, agli urti ed è praticamente indistruttibile.

Possiamo utilizzarla quotidianamente senza il timore che si rovini perchè questo ottimo materiale la rende adatta ad un uso intensivo, senza diminuire le sue prestazioni e mantenendola inalterata nel tempo.

Accessori extra

Non sono previsti ulteriori accessori oltre alla pentola e al coperchio. Se proprio non possiamo farne a meno e desideriamo un set più completo, possiamo sempre andare sul sito dell’azienda e incrementare la nostra pentola con altri oggetti che si possono rivelare utili in cucina. Insieme alla pentola, però, è compreso il libretto di istruzioni anche se l’utilizzo è molto intuitivo ed immediato.

Prova pratica

Questa pentola a pressione marcata VonShef lascia molto soddisfatti. I materiali impiegati per la sua costruzione sono ottimi e molto resistenti, il tutto si presenta in maniera compatta e occupa davvero poco spazio, grande vantaggio se si possiede una cucina piuttosto piccola.

Il suo utilizzo è molto semplice, non ci sono complicate tecnologie e possiamo considerarlo un modello classico. La chiusura a pulsante ci consente di aprire e chiudere la pentola in un attimo, evitando incidenti o complicandoci le operazioni con elaborati sistemi di sicurezza. La sua semplicità, però, nulla toglie al fatto che, utilizzando questa pentola, non corriamo nessun tipo di rischio.

Lo sfiato del vapore, però, deve essere controllato manualmente e questa è l’unica pecca dell’intero dispositivo. Per il resto non possiamo lamentarci, VonShef fa egregiamente il suo dovere e ci permette di portare in tavola piatti sani, gustosi e preparati davvero in pochissimo tempo (grazie anche al fatto che possiamo selezionare manualmente la pressione in base agli alimenti che desideriamo cucinare).

Considerazioni e Voto finale

Una buona pentola a pressione adatta a nuclei famigliari ristetti e coppie. Cucinare diventa semplice e veloce, la regolazione manuale della pressione interna consente di dare la giusta cottura ad ogni tipo di piatto. Il suo funzionamento semplice la rende adatta anche agli inesperti, la chiusura intuitiva consente di cucinare in tutta sicurezza senza problemi nell’aprire e chiudere la pentola. Uniche pecche: sfiato manuale e mancanza di accessori. Per il resto è un ottimo prodotto e un valido aiuto in cucina.

Giudizio: 6.4/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Ottimi materiali
  • Pressione regolabile
  • Utilizzabile su tutti i piani cottura
  • Semplice ed intuitiva

Principali difetti

  • Sfiato manuale
  • Nessun accessorio compreso

8669 8661 8650 8610 7409 7400 7295 7286 7275 7267