Silit 1010250011 Pentola a pressione Sicomatic econtrol Duo Silargan, 4,5 e 3 litri

Punteggio Totale
9.0/10
Prezzo Migliore

249.00 (as of 13 dicembre 2018, 12:01)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 44 x 35 x 26 cm
  • Peso: 7.54 Kg
  • Materiali: ceramica
  • Triplo fondo in acciaio inox 18/10
  • Capacità: 4.5 – 3 litri
  • Compatibile con fornelli a induzione
  • Antibatteriche
  • Garanzia 10 anni
  • Senza nichel

Recensione Completa – Silit 1010250011 Pentola a pressione Sicomatic econtrol Duo Silargan, 4,5 e 3 litri

Sicomatic econtrol Duo Silargan è l’idea di pentola a pressione secondo Silit che impiega un rivestimento in ceramica funzionale, un materiale che, come vedremo, presenta diverse peculiarità. Queste due pentole da 4.5 e da 3 litri sono garantite 10 anni e praticamente indistruttibili.

Caratteristiche

Adatte ad ogni piano cottura, anche quelli a induzione, queste due pentole sono molto versatili oltre che facili da usare. E’ proprio la manopola, posta sul manico, che facilita le operazioni di cottura e di sfiato del vapore dato che ogni funzione può essere gestita con una sola mano. La valvola da cui fuoriesce il vapore non necessita di manutenzione quindi un pensiero in meno per voi. Tre i gradi di cottura, selezionabili sempre attraverso la suddetta manopola mentre i tempi per cuocere i cibi sono ridotti fino al 70% rispetto a quella tradizionale e questo significa che ne avanza di più per voi stessi: davvero una bella comodità! Grazie poi al rivestimento ceramico in Silargan il sapore dei cibi e il loro valore nutrizionale vengono mantenuti intatti a tutto vantaggio di una cucina buona e salutare. Infine è possibile monitorare il livello di cottura grazie ad un comodo indicatore. Il design è molto moderno e lineare e ogni caratteristica di questi prodotti rispecchia pienamente l’esperienza di un marchio tedesco che è sul mercato dalla seconda metà del 1920.

Capienza

Le pentole hanno rispettivamente capienze di 4.5 e di 3 litri quindi potrete cucinare più cibi allo stesso tempo e vanno bene per un nucleo famigliare di 3 persone.

Materiali

Facili da pulire, le pentole a pressione rivestite in Silargan hanno la peculiarità di avere una superficie non porosa, resistente a tagli e graffi, antibatterica e priva di nichel (un’ottima notizia per coloro che vi sono allergici). Inoltre il peso di 7,54 kg rende bene l’idea della solidità e robustezza di questo materiale nonostante non sia acciaio inox 18/10; la garanzia di 10 anni è un altro punto a favore che testimonia l’affidabilità di questo marchio tedesco.

Accessori extra

Nella confezione troverete le due pentole, il manico e il coperchio oltre ad un libretto d’istruzioni ben scritto e che include anche i tempi di cottura di vari alimenti.

Considerazioni e Voto Finale: 9.0/10

Silit è un’azienda tedesca con 80 anni di esperienza sul mercato e queste due pentole a pressione sono l’espressione di un’elevata qualità oltre che di tanta attenzione alla sicurezza degli utenti. Sul manico troviamo sia le valvole che gli strumenti che ci consentono di regolare la cottura, scaricare il vapore e bloccare/sbloccare il coperchio mentre il rivestimento in ceramica funzionale chiamato Silargan dimostra tutto il suo potenziale sia per la cottura dei cibi che mantengono le loro proprietà e il loro sapore all’insegna di una cucina sana e, inoltre, si tratta di un materiale antibatterico, antigraffio, facile da pulire e privo di nichel, un metallo al quale molte persone oggi, consapevoli o meno, sono allergiche; dunque il Silargan tutela la nostra salute a 360 gradi. Il prezzo è l’unico punto debole di queste pentole ma, considerando tutte le qualità appena elencate, si tratta di un ottimo prodotto made in Germany che rappresenta anche un investimento sul lungo periodo.

Principali Pregi

  • Sicurezza
  • Design
  • Materiali
  • Facili da usare e da pulire

Principali Difetti

  • Prezzo

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608