Collezione München pentola a pressione

Punteggio Totale
6.4/10
Prezzo Migliore

119.46 (as of 13 dicembre 2018, 12:15)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • acciaio inossidabile
  • capienza di 8 litri
  • fondo spesso 1,1 cm
  • adatta al piano cottura a induzione
  • maneggevole e leggera

Recensione Completa – Collezione München pentola a pressione

La pentola a pressione Bergner della collezione Munchen è un buon elettrodomestico per preparare ottimi pranzi o cene in totale serenità e tranquillità. L’utilizzo di questo metodo di cottura, infatti, permette di dimezzare i tempi di cottura e preparazione lasciando più tempo per condividere il cibo con la propria famiglia o con gli amici. Inoltre la pentola ha una buona capienza così che la quantità di ingredienti riponibili all’interno è grande, di conseguenza potranno essere di più i commensali.

Caratteristiche

La pentola a pressione Bergner è di ottima qualità: una capienza di 8 litri, tutta realizzata in acciaio inossidabile per una maggiore resistenza, plastica e silicone assolutamente resistibili alle alte temperature e alla alta pressione cui verranno sottoposti durante l’utilizzo. Pratica la chiusura, di quelle vecchio stampo, facile da utilizzare e comoda da riporre una volta terminato l’utilizzo. Adatta a qualsiasi piano cottura, anche quello a induzione.

Capienza

La pentola a pressione, come anticipato, è molto capiente. Con un diametro di 24 cm  ha una capienza di 8 litri. CIò significa che è in grado di accogliere una grande quantità di ingredienti e alimenti da cucinare. Ovviamente parliamo di ingredienti e alimenti che sono adatti alla cottura in pentola a pressione. Ciò non toglie che si possa provare ad inventare ricette e piatti prelibati anche con questa modalità di cottura.

Materiali

Il materiale con cui è rivestita la pentola Bergner è l’acciaio inossidabile. Questo permette una maggiore resistenza e una capacità perfetta di sopportare le alte temperature e soprattutto l’alta pressione cui viene sottopostauna pentola a pressione in questo tipo di cottura. Resistente anche ai graffi e eventuali danni. Potrebbe probabilmente macchiarsi il fondo, come alcuni hanno fatto notare, ma dipende dalla quantità di calcare presente nell’acqua o dal prodotto utilizzato per lavarla.

Accessori extra

Non sono segnalati particolari accessori aggiuntivi alla pentola. Restano validi quelli propri della pentola, che riguardano il buon utilizzo della stessa. Parliamo del coperchio, nel quale si trova la chiusura ermetica con la valcola di sicurezza della pentola.

Prova pratica

Secondo la maggior parte degli utenti, amanti del tipo di cottura che offre Bergner collezione Munchen, è un ottimo modo per preparare in meno tempo maggiore quantità di cibo. La cottura in pentola a pressione dimezza i tempi di cottura e allunga quelli da trascorrere in famiglia, godendo del pasto preparato. Buona la chiusura e assolutamente sicura nell’utilizzo. Una volta compreso il meccanismo, è poi semplice chiuderla e cucinare. A volte si sono presentate delle macchie scure sul fondo della pentola, ma è una possibilità remota che dipende probabilmente dalla quantità di clcare presente nell’acqua e dalla modalità di manutenzione della pentola stessa.

Considerazioni e Voto Finale: 6.4/10

La pentola a pressione Bergner è una pentola a pressione molto comoda, adatta per dimezzare i tempi di cottura e risparmiare tempo ed energia. Adatta ad ogni tipo di piano cottura, compreso quello a induzione, è una pentola da utilizzare ogni giorno. Capiente, con i suoi 8 litri per un diametro di 24 cm. Il coperchio contiene il meccanismo per chiudere ermeticamente la pentola durante l’impiego: una chiusura che prende spunto dalle vecchie pentole a pressione, diversa rispetto a quelle moderne, ma molto sicura. Valvola di sicurezza e di sfogo della pressione poste sopra il coperchio, con il pratico pomello per impugnare. Pomello e manici della pentola sono in materiale plastico, ad alta resistenza e adatti alle alte temperature cui verranno sottoposti con questo tipo di cottura.

Principali Pregi

  • capiente
  • comoda
  • acciaio inox
  • dimezza tempi di cottura

Principali Difetti

  • spesso si macchia il fondo
  • difficile da chiudere

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608