Swiss Home Davos – Pentola a pressione in alluminio cromato, 22 cm

Punteggio Totale
9.8/10
Prezzo Migliore

35.95 (as of 13 dicembre 2018, 12:29)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Interno satinato ed esterno cromato
  • Guarnizione extra in silicone
  • Manici rivestiti di materiale termico
  • Adatta a qualsiasi piano di cottura
  • Acciaio INOX
  • Blocco di sicurezza
  • Timer

 

 

Recensione Completa – Swiss Home Davos – Pentola a pressione in alluminio cromato, 22 cm

La pentola a pressione Swiss Home Davos è un prodotto efficiente e funzionale del noto marchio svizzero, conosciuto per l’eccellenza e la professionalità dei suoi prodotti.

Solida e resistente, questa pentola è una delle migliori in commercio ed è particolarmente apprezzata per la facilità d’uso e per i suoi materiali altamente resistenti che sostengono le temperature più elevate.

Ideale per qualsiasi tipo di preparazione questo prodotto garantisce anche la massima sicurezza a chiunque la utilizzi e accelera notevolmente i tempi di cottura, ecco quali sono le altre caratteristiche e funzionalità che la rendono così popolare.

Caratteristiche

La pentola a pressione Swiss Home Davos è un prodotto estremamente resistente e altamente performante, progettato per la preparazione e la cottura di alimenti di qualsiasi tipo con una notevole riduzione dei tempi e un considerevole risparmio in termini di energia.

Funzionalità e modernità sono le principali caratteristiche che rendono questa pentola moderna e innovativa: il suo design all’interno satinato ed esternamente cromato le conferiscono un aspetto tecnologico e all’avanguardia, indicato per soddisfare le esigenze di chi non si accontenta di un prodotto pratico ed efficienze ma ricerca anche gusto e gradevolezza estetica.

Manico e manopola realizzati in bachelite nera assicurano la massima protezione dalle scottature, rendendo estremamente maneggevole la pentola: i pomelli grazie al materiale termoplastico temperato si mantengono morbidi al tatto e freddi durante l’uso e la preparazione delle pietanze.

Le sue ampie dimensioni assicurano la preparazione di pasti elaborati, mentre il fondo spesso rivestito di materiali antiaderenti rende possibile procedere alla cottura dei cibi in modo uniforme per preservare sapori e colori delle pietanze, assicurandone la massima digeribilità.

Lo speciale blocco del coperchio consente la preparazione dei cibi in totale sicurezza evitando che la pentola si apra in caso di fuoriuscita del vapore.  La presenza di un timer facilita e riduce i tempi delle operazioni di cottura, rendendo possibile programmare la preparazione delle pietanze, può anche consentire un’accensione ritardata del dispositivo.

Capacità

La capacità della pentola a pressione Swisse Home Davos è di 5 litri, una portata media che rende il prodotto indicato a piccoli nuclei familiari composti da una coppia o da 3/4 persone.

Le altre caratteristiche tecniche di questa pentola sono:

  • Dimensioni Totali:30 x 22 x 30 cm
  • Peso: 2,49 Kg

Materiale

Swiss Home Davos è rivestita di acciaio INOX cromato, materiale di alta qualità che rende il prodotto altamente resistente, assicurandogli solidità e robustezza, oltre che estrema adattabilità a qualsiasi tipo di piano di cottura. I manici sono invece in bachelita nera, materiale termoresistente che assicura una presa più confortevole e sicura del prodotto anche in presenza di elevate temperature durante la cottura.

Accessori Extra

La pentola Davos della Swiss Home non dispone di accessori in dotazione, è provvista di manuale di istruzioni dove è possibile trovare un quadro dettagliato dei tempi di cottura delle varie pietanze e le modalità di utilizzo ottimale della pentola, oltre che gli accorgimenti per la pulizia e la manutenzione.

Prova Pratica

La pentola a pressione Davos è facile da usare e confortevole per la preparazione di qualsiasi di piatto nella massima sicurezza: servendosi dei manici isolanti è possibile manovrare il prodotto con estrema facilità, mentre l’impostazione del timer rende possibile organizzare al meglio la preparazione e cottura dei pasti, programmandoli con largo anticipo. I materiali di alta qualità si prestano ad un cottura uniforme grazie ad una distribuzione ottimale e omogenea del calore, mentre il blocco di sicurezza del coperchio risulta comodo all’uso, evitando l’apertura della pentola durante la fuoriuscita del vapore.

La cottura dei cibi risulta impeccabile grazie all’acciaio Inox che consente di preservare i profumi e mantenere intatte le qualità nutrizionali degli alimenti, senza alternarne gusto e colori naturali e consentendo di preparare in tempi brevi e in modo sano qualsiasi tipo di pietanza.

Considerazioni e Voto Finale: 9.8/10

La pentola a pressione Davos della Swisse Home è un prodotto moderno e innovativo pensato per chi cerca funzionalità e gradevolezza estetica.
La pentola si presta a qualsiasi tipo di preparazione e ad un uso confortevole e sicuro: grazie ai manici isolanti in bachelite nera il prodotto evita le scottature e facilita l’uso durante le preparazioni dei pasti. I manici rimangono morbidi al tatto e freddi anche in presenza di temperature elevate, un pratico blocco di chiusura nel coperchio della pentola ne rende ancor più sicuro l’utilizzo evitandone l’apertura con la fuoriuscita del vapore.
La pentola Davos della Swiss Home è realizzata in Acciaio Inox cromato, materiale estremamente performante che assicura al prodotto durevolezza nel tempo, elevata resistenza ad urti e graffi, rendendola versatile e perfettamente adattabile a qualsiasi piano di cottura, anche ad induzione.
Di grandi dimensioni per accogliere alimenti di qualsiasi tipologia, questa pentola ha una capacità di 5 litri, che la rende perfetta per cucinare dai 3 ai 4 pasti, il prodotto dunque ideale per coppie e nuclei familiari composti da 3 a 4 persone.
La presenza di un timer rende possibile programmare con largo anticipo i pasti mentre il fondo spesso e antiaderente assicura una distribuzione uniforme del calore per una cottura omogenea degli alimenti, che risultano così estremamente gustosi e digeribili.

Principali Pregi

  • 100% Acciaio INOX
  • Regolazione precisa con timer
  • Manico e manopola in bachelite
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali Difetti

  • Nessuno svantaggio rilevato

Scheda Tecnica

Pentola a pressione della prestigiosa marca Swiss Home, con capacità di 5 litri. Interno satinato ed esterno cromato. Con guarnizione di silicone extra. Con manici e pomelli in termoplastico temperato, morbido al tatto, resta freddo mentre cucini. Naturalmente, è adatta per ogni tipo di piano cottura, inclusa l’induzione.
Pentola a pressione della prestigiosa marca Swiss Home, capacità: 5 litri.
Interno satinato ed esterno cromato.
Con guarnizione in silicone extra.
Con manici e pomelli in termoplastico temperato: morbido al tatto, resta freddo mentre si cucina.
Naturalmente, è adatta per ogni tipo di piano cottura, anche quello a induzione.

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608