Stoneline 17086 Pentola a Pressione, Alluminio, Verde, 22 cm, 2 Unità

Punteggio Totale
8.4/10

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 42,4 x 28,4 x 24,4 cm
  • Peso: 3 Kg
  • Materiale: alluminio pressofuso di alta qualità e rivestimento interno antiaderente in pietra
  • Capacità: 5 litri
  • Valvola di sicurezza per sfiato vapore
  • Colore: verde
  • Lavabile in lavastoviglie

Recensione Completa – Stoneline 17086 Pentola a Pressione, Alluminio, Verde, 22 cm, 2 Unità

Stoneline è un’azienda tedesca che produce strumenti per la cucina di alta qualità e questa pentola a pressione 17086 ne è un valido esempio: design moderno dalla colorazione vivace, leggera grazie al materiale utilizzato, molto facile da lavare e perfetta per chi desidera cucinare in modo sano e senza grassi.

Caratteristiche

Tutte le pentole Stoneline vengono collaudate dal TÜV che ne garantisce la sicurezza dopo averle testate in base a severi criteri europei quindi massima tranquillità quando le si adopera. Il vapore esce verticalmente quindi maggiore tutela per chi utilizza questa pentola ma se ciò non bastasse sappiate che è presente anche una valvola di esercizio che nebulizza il vapore riducendo ulteriormente qualsiasi pericolo. Per quanto riguarda la temperatura alla quale far cuocere ogni tipo di cibo nessun problema in quanto sulle Stoneline c’è un solo livello di cottura per tutti gli alimenti: la carne viene rosolata in modo perfetto, il cibo non si attacca alla superficie (che è antiaderente) e lo spessore del fondo pari a 5.5 mm assicura una distribuzione uniforme del calore. Ricordarsi, dopo aver tolto la pentola dalla confezione, di lavarla bene con acqua calda e detersivo non aggressivo prima di utilizzarla. Ma questo solo per la prima volta. I particolari materiali con cui è costruita, e dei quali parleremo a breve, la rendono efficiente sia da un punto di vista energetico che temporale facendo risparmiare rispettivamente fino al 50% e al 70% in più: avrete, quindi, un vero alleato in cucina!

Capienza

I 5 litri di capacità della pentola Stoneline la rendono adatta al fabbisogno di 2-3 persone.

Materiali

Le Stoneline sono state le prime pentole ad utilizzare l’alluminio pressofuso: le pareti sono tre volte più spesse di quelle di una pentola in acciaio inox e questo significa che la pressione sviluppata all’interno è del 35-40% maggiore con conseguente riduzione del tempo di cottura. Il rivestimento antiaderente e antigraffio interno con particelle di pietra permette una cucina più salutare ma anche una pulizia più semplice.

Accessori extra

Nella confezione vi sono la pentola, il coperchio e il manuale d’istruzioni.

Considerazioni e Voto Finale: 8.4/10

Stoneline come tutte le aziende tedesche si attiene a standard molto alti di qualità e sicurezza per la fabbricazione dei suoi prodotti e questa pentola a pressione ha tutte le caratteristiche di un oggetto top di gamma, destinato a durare anni e anni e in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano mangiare sano e senza grassi. Le pentole Stoneline, infatti, sono costruite con materiali che donano loro non solo solidità e resistenza al tempo ma le ottimizzano per una resa eccezionale. Usare questa pentola a pressione è molto semplice considerando che i comandi sono stati semplificati al massimo, si risparmia sia tempo che energia rispetto alle tradizionali pentole in acciaio inox ed è anche molto facile da pulire a fine utilizzo. E si sa, la qualità, specialmente se made in Germany, costa.

Principali Pregi

  • Design
  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Facilità d’uso e di pulizia
  • Robustezza

Principali Difetti

  • Prezzo

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608