Stoneline 16537 Set Pentole a Pressione, Alluminio, Grigio, 22 cm, 6 Unità

Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

249.95 (as of 13 dicembre 2018, 12:11)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Due pentole a vapore, un coperchio per pentola a pressione, un coperchio in vetro, una guarnizione di riserva e un salvapadella il feltro
  • Pentole in alluminio pressofuso con pareti tre volte più spesse
  • Rivestimento antiaderente e antigraffio
  • Effetto easy-clin per pulire velocemente con un semplice getto d’acqua calda
  • Pentole impilabili e robuste

Recensione Completa – Stoneline 16537 Set Pentole a Pressione, Alluminio, Grigio, 22 cm, 6 Unità

Un set di pentole a vapore che contiene: due pentole a vapore, un coperchio per pentola a pressione, un coperchio in vetro, una guarnizione di riserva e un salvapadella il feltro. Il materiale utilizzato è l’alluminio pressofuso con le pareti 3 volte più spesse rispetto alle tradizionali pentole in acciaio inox. Questo fa si che il cibo venga cotto ancora più velocemente, risparmiando il 70% del tempo.

Caratteristiche

Allora, procedendo in ordine:

  • Due pentole a pressione: l’alluminio pressofuso consente di distribuire in maniera omogenea il calore e consente anche di creare il 35-40% in più di pressione, abbreviando notevolmente i tempi di cottura. Il vapore fuoriesce dall’alto, in modo che possa essere aspirato tranquillamente dalla cappa. Le pentole sono molto semplici da usare: c’è un unico grado di cottura e, quindi, non bisogna selezionare nulla. Le grandezze delle pentole sono di 22 cm di diametro, altezza 9.2 cm, capienza di 3 litri una, l’altra invece è di diametro di 22 cm, altezza di 15 cm e 5 litri di capienza.
  • Un coperchio per le pentole a pressione: dal diametro di 22 cm che può adattarsi ad amdebue le pentole.
  • Un coperchio in vetro: sempre dal diametro di 22 cm, da utilizzare con una delle due pentole per cucinare piatti normali, come la pasta. In questo modo sarà possibile utilizzare una pentola a pressione e una pentola tradizionale nello stesso momento.
  • Una guarnizione di riserva: in gomma, molto utile in caso di rottura per garantire nuovamente il funzionamento del sistema a pressione.
  • Un salvapadella in feltro: utile per evitare graffi e danni alle padelle e alle pentole quando vengono riposte dopo l’utilizzo.

Capienza

Le due pentole a pressione hanno una capienza di 3 e 5 litri. La prima può essere molto utile se si è in coppia oppure in una famiglia di tre persone. La seconda, più, grande, consente di cucinare per un quantitativo maggiore di persone. Il vantaggio nell’acquistare queste due pentole è che possono essere utilizzate insieme, creando combinazioni di cibi che possono soddisfare molte persone, nonostante la capenza delle due abbastanza esigua.

Inoltre possono essere impilate, il che costituisce un enorme vantaggio in termini di spazio. Esse possono essere riposte insieme, come se fossero un’unica pentola più alta, dopo averle utilizzate.

Materiali

Rispetto alla norma, costituita dall’acciaio inox, questo set di pentole è creato in alluminio pressofuso. Questo significa che, durante il processo di creazione delle pentole, l’alluminio fuso viene iniettato ad alta pressione in uno stampo metallico. Questa tecnica è relativamente recente e offre molti vantaggi:

  • Resiste alla corrosione più dell’acciaio inox
  • E’ più flessibile
  • Mantiene e distribuisce il calore in maniera migliore

Il materiali, quindi, è ottimo e funzionale, particolarmente adatto per garantire cibi buoni, sani e cucinati in maniera migliore di quanto possano fare le pentole in acciaio.

Accessori extra

Essendo un set di pentole e non una pentola singola, gli accessori in dotazione sono molti. Come detto in precedenza il set è composto da 6 pezzi, tutti molto utili e dall’ottima fabbricazione. Per trovare il pelo nell’uovo, però, possiamo dire che sarebbe stato utile inserire anche un cestello per le pentole a pressione che purtroppo non è offerto nel prezzo.

Prova pratica

Questo set di pentole lascia altamente soddisfatti, meritando quasi il massimo dei voti. Le pentole sono molto belle e curate dal punto di vista estetico, i materiali impiegati sono ottimi e sono molto robuste e resistenti. Cucinano bene, mantenendo una pressione molto alta e distribuendo bene il calore per cuocere in maniera omogenea tutti i tipi di cibi. La presenza di un’unica impostazione, inoltre, semplifica notevolmente il loro utilizzo, in quanto non è necessario compiere calcoli per inserire la temperatura ottimale.

Ottima anche la qualità-prezzo, considerando che è un set di 6 pezzi il prezzo è esiguo e adatto (se non addirittura basso).

 

 

Considerazioni e Voto Finale: 8.9/10

Un ottimo set di pentole, completo di tutto e dal prezzo molto ridotto. I materiali sono resistenti, le pentole a pressione funzionano molto bene cucinando i cibi in maniera ottima, senza fatica e in maniera veloce. L’impostazione unica, inoltre, semplifica di molto ed è adatta per chi non è proprio un “fenomeno” i fornelli. Un set davvero consigliato per famiglie, coppie e per chiunque desideri delle pentole a pressione belle e funzionali.

Principali Pregi

  • Ottima qualità-prezzo
  • Materiale resistente
  • Facilità d’uso
  • Set completo

Principali Difetti

  • Manico non estraibile

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608