Lacor 71876- Pentola a pressione a ponte classic 6 lt

Punteggio Totale
6.9/10
Prezzo Migliore

84.50 (as of 16 maggio 2019, 19:13) 71.54

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Riduzione dei tempi di cottura fino al 40% e risparmio energetico fino al 60%
  • Capienza di 6 litri, adatta per piatti corposi
  • Acciaio inossidabile e possibilità di cucinare su tutti i tipi di piano cottura
  • Coperchio classico, a ponte, dallo stile vintage
  • Robustezza dei materiali e resistenza agli urti

Recensione Completa – Lacor 71876- Pentola a pressione a ponte classic 6 lt

Pentola a pressione da 6 litri, adatta per cucinare piatti per famiglie abbastanza numerose senza mettere da parte la qualità. Il suo prezzo esiguo è il più grande punto di forza, in quanto riesce a coniugare la professionalità al portafoglio di tutti. Un buon compromesso quando si desidera portare in tavola piatti sani, cucinati rapidamente senza spendere grandi cifre. Tuttavia non è esente da qualche piccola pecca: il coperchio è leggermente duro da chiudere ma migliora con un elevato utilizzo.

Caratteristiche

L’azienda, leader nel settore da oltre 60 anni, produce pentole e accessori da cucina di ottima qualità. Lacor 71876 lascia pienamente soddisfatti, consentendo di preparare piatti rapidi, risparmiando sia sul tempo che sul consumo elettrico. E’ possibile, infatti, cucinare piatti in maniera molto rapida arrivando a diminuire il consumo fino al 60%, dato molto elevato.

I manici ergonomici, inoltre, consentono una buona presa, evitando spiacevoli incidenti o cadute.

Il fondo, invece, consente di utilizzare la pentola su tutti i tipi di piani cottura: sia per induzione, che a gas, elettrici o in vetroceramica. Un vantaggio che consente di cucinare in maniera versatile, senza rinunciare alla rapidità e alla qualità che la pentola offre.

Il coperchio, definito a ponte, è di tipo classico, la chiusura è ermetica e la valvola de vapore consente di eliminarlo fino a giungere alla cottura perfetta. Questo modello, dall’aspetto vintage, coniuga un design semplice alla praticità di utilizzo.

Il prodotto è coperto di una garanzia indicata da Amazon di soli 6 mesi, che può essere aumentata fino a 2 anni. In caso di arrivo di prodotto non funzionante, quindi, si può procedere con la sostituzione gratuito o, in alternativa, con la riparazione molto rapida.

Capienza

La capienza da 6 litri consente di impiegare la pentola sia per pasti che prevedono un numero abbastanza elevato di persone sia in famiglie normali. Non ci troviamo di fronte ad una pentola adatta per grandi feste o cenoni, per i quali sono consigliati modelli con una capienza dagli 8 ai 9 litri. Può essere impiegata per uso quotidiano, fattore che garantisce un’alimentazione sana, con il giusto apporto di nutrienti e un’ottima qualità.

Materiali

La pentola è realizzata in acciaio inossidabile, con un fondo adatto a tutti i tipi di piano cottura. Il materiale di costruzione, quindi, è resistente agli urti garantendo una lunga durata della pentola nel corso degli anni. Anche usata quotidianamente non si rovina e mantiene inalterato il suo funzionamento nel corso degli anni. In base a quanto riportato dai consumatori, i prodotti Lacor tendono ad essere molto resistenti, in competizione con quelli molto più costosi per quanto riguarda la loro fattura.

Accessori extra

Purtroppo non sono previsti accessori, neanche il cestello che può essere comprato separatamente presso la stessa azienda. Visto il prezzo molto ridotto della pentola era immaginabile che non ci fossero optional in più. Comunque, se non si hanno troppe pretese, è possibile cucinare un’infinità di piatti anche senza l’utilizzo di accessori particolari.

L’unica cosa in dotazione è il manuale di istruzioni da consultare in caso di dubbi o se non si conosce bene il funzionamento delle pentole a pressione. Purtroppo non è presente la lingua italiana ma può essere consultato in inglese.

Prova pratica

Lacor 71876 è una pentola che lascia soddisfatti, soprattutto considerando il suo prezzo al di sotto della media degli stessi prodotti. Cucina bene e in maniera veloce (grazie alla pressione interna di 0,6 bar come indicato dal manuale di istruzioni), è semplice da utilizzare ed è molto comoda. Come detto in precedenza il punto forte è il prezzo che sbalordisce per le prestazioni comunque elevate della pentola. Cucinare diventa semplice e rapido, la capienza consente di portare in tavola piatti gustosi e abbondati. Peccato per gli accessori che, però, sono facilmente reperibili e, in base al suo utilizzo, superflui.

Considerazioni e Voto Finale: 6.9/10

Una buona pentola, di stampo professionale e dal prezzo contenuto. Consente di cucinare molti tipi di piatti risparmiando tempo, energia e consumi. Inoltre mantiene inalterati il gusto delle pietanze e le proprietà delle stesse. Grazie alla sua capienza abbastanza elevata consente di creare piatti per un numero abbastanza elevato di persone, senza fatica e in maniera sana. Consigliata per chi non desidera spendere cifre esorbitante ma vuole comunque un prodotto durevole, che fa molto bene il suo lavoro e semplice da utilizzare.

Principali Pregi

  • Materiali resistenti
  • Prezzo esiguo
  • Capienza abbastanza elevata

Principali Difetti

  • Mancanza di accessori

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608