Lacor 71875- Pentola a pressione, 15 l, diametro 26 cm

Punteggio Totale
8.5/10
Valutato 5 su 5
Prezzo Migliore

142.94 (as of 8 novembre 2019, 2:04)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 30 x 26 x 29 cm
  • Peso: 5,2 Kg
  • Materiale: acciaio inox
  • Capacità: 15 litri
  • Diametro: 26 cm
  • Compatibile anche con fornelli a induzione
  • In dotazione cestello per cottura a vapore

Recensione completa – Lacor 71875- Pentola a pressione, 15 l, diametro 26 cm

L’azienda spagnola Lacor, conosciuta per i suoi prodotti moderni e per la grande attenzione sia alla qualità dei materiale che alla sicurezza degli utenti propone questa pentola a pressione 71875 da 15 litri, perfetta per chi ha enormi quantità di cibi da preparare ma poco tempo. Scopriamola insieme.

Caratteristiche

Con 30 x 26 x 29 centimetri le dimensioni di questa pentola a pressione sono molto importanti; è adatta ad ogni tipo di piano cottura, inclusi quelli a induzione, ma è bene ricordare che una pentola dalla base così ampia ha bisogno di un fornello della medesima dimensione. Il design riprende quello dei modelli classici quindi nulla di originale ma anche se è un accessorio esteticamente semplice e senza pretese risponde alle necessità di persone che devono cucinare grandi quantità di alimenti e che non hanno molto tempo per farlo: per questi motivi è enorme, robusta e assemblata con materiali adatti a mantenerne inalterate le prestazioni al trascorrere degli anni. Inoltre vi permette di risparmiare energia grazie al fondo concepito in maniera tale da diffondere il calore in modo omogeneo e rapido.

Capienza

Con una capacità di 15 litri la Lacor 71875 è l’oggetto perfetto per famiglie numerose o per chi deve utilizzarla per lavoro (magari lo chef di un ristorante o una comunità formata da dozzine di persone). All’interno della pentola vi sono delle tacche che misurano le quantità di ingredienti che si vanno ad inserire di volta in volta. E’ sempre meglio sottolineare che non si deve riempire la pentola a pressione oltre i 2/3 della sua capienza.

Materiali

La Lacor ha utilizzato acciaio 18/10 di alta qualità per questa pentola a pressione e il peso di ben 5,2 kg è una conferma sia della solidità che della robustezza che può vantare questo oggetto. Coloro che l’hanno acquistata online ne sono stati colpiti positivamente per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Accessori extra

Incluso nella confezione troverete sia il cestello per la cottura a vapore che il manuale d’istruzioni.

Considerazioni e Voto finale

Un’ottima pentola a pressione questa Lacor da 15 litri che risponde alle esigenze di grandi famiglie, comunità o ristoranti: sono infatti solo questi i destinatari principali di un oggetto così ingombrante e dall’enorme capienza. Ridotti i tempi di cottura come anche i costi energetici, Lacor ha progettato questa pentola con estrema semplicità perché pensata per essere soprattutto pratica e funzionale, senza troppi fronzoli. Incluso nella confezione il comodo cestello per cucinare a vapore le vostre verdure, mantenendone sia sapore che valori nutritivi: un accessorio che molte aziende concorrenti costringono ad acquistare separatamente. Che altro dire? Considerando i materiali con cui è assemblata (acciaio inox 18/10) e le sue prestazioni, è un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo.

Giudizio: 8.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima capienza
  • Robusta
  • Facile da usare
  • Resistente al tempo
  • Cestello incluso

Principali difetti

  • Manuale d’uso in spagnolo

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608