Kuhn Rikon 3195, Duromatic, Supreme

Punteggio Totale
8.2/10
Valutato 5 su 5
Prezzo Migliore

156.86 (as of 24 gennaio 2020, 5:37)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Dimensioni: 34,5 x 24,5 x 19,5 cm
  • Peso: 3 Kg
  • Diametro: 22 cm
  • Capienza: 4 litri
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Compatibile con tutti i tipi di fornelli inclusi quelli a induzione
  • Pulsante per sfiato vapore

Recensione completa – Kuhn Rikon 3195, Duromatic, Supreme

Prodotta in Svizzera dalla Kuhn Rikon, la 3195 Duromatic è la pentola a pressione di fascia alta che vi consente di ottenere fino al 70% di risparmio energetico e di ridurre fino al 70% il tempo di cottura dei cibi rispetto alle pentole tradizionali.

Caratteristiche

L’azienda sin dal 1949 si distinse a livello mondiale per essere stata la prima a presentare l’innovativa pentola a pressione con valvola a molla e oggi con la 3195 Duromatic vi offre l’alta qualità dei suoi prodotti sia a livello di materiali che di prestazioni: infatti con questa pentola i vostri piatti saranno cotti con delicatezza e rapidità mantenendo inalterati sia il sapore che i principi nutritivi degli ingredienti. Ma c’è di più. Kuhn Rikon pone estrema attenzione anche alla sicurezza ed è per questo che vi sono tre dispositivi di protezione da sovrapressione: senza contare il coperchio che rimane bloccato finché la pentola è sotto pressione. Quindi massima tranquillità durante l’utilizzo di questo prodotto. Il coperchio ha inoltre un manometro che vi avvisa quando le pietanze sono pronte e grazie ai due livelli di cottura potete scegliere fra una cottura delicata a pressione bassa o una cottura rapida a pressione alta. A voi la scelta.

Capienza

Con una capacità di 4 litri questa pentola è adatta ad una famiglia media composta quindi da 3-4 persone. Una caratteristica molto utile dell’interno della pentola è che presenta delle tacche che vi facilitano il compito di impostare le quantità.

Materiali

Sia il corpo principale della Kuhn Rikon che il coperchio sono costruiti in acciaio inox 18/10 di alta qualità mentre le maniglie e il pulsante sono in plastica resistente al calore. Il fondo sandwich Superthermic permette una distribuzione uniforme ma anche veloce del calore permettendo sia consumi energetici molto bassi che ridotti tempi di cottura. I suddetti materiali d’assemblaggio la rendono inoltre adatta a qualsiasi piano cottura: induzione, ceramica, gas, alogeno, elettrico e ghisa).

Accessori extra

Nella confezione vi è un manuale d’uso che include anche un ricettario con spiegati i tempi e le modalità di cottura di alcuni cibi.

Considerazioni e Voto finale

La Kuhn Rikon è un’azienda svizzera leader nel settore delle pentole a pressione tant’è vero che da quasi 70 anni è sinonimo di innovazione, qualità e sicurezza. Caratteristiche che si ritrovano ovviamente anche in questa 3195 Duromatic che dimostra di essere all’altezza sia a livello di prestazioni che di materiali coi quali è assemblata: grazie a questa pentola potrete risparmiare notevolmente non solo tempo ma anche energia visto che presenta un fondo speciale chiamato sandwich Superthermic che diffonde uniformemente il calore. E per tutti coloro che possono avere dei timori riguardo l’uso di una pentola a pressione, niente paura perché la 3195 dispone di un triplo sistema di sicurezza che vi protegge da possibili innalzamenti di pressione e, inoltre, il coperchio rimane chiuso ermeticamente fino a quando vi è pressione all’interno della pentola. A queste peculiarità aggiungetevi la solidità data dall’acciaio inox 18/10 e capirete il motivo del prezzo al di sopra della media. Ma si sa, la qualità e la sicurezza costano.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Prestazioni
  • Materiali
  • Qualità svizzera
  • Eco-sostenibile
  • Triplo sistema di sicurezza

Principali difetti

  • Prezzo

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608