GSW 811026 Pentola a pressione QuickVit a risparmio energetico, 6 L

Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

60.33 (as of 13 dicembre 2018, 12:15) 54.82

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Non vi è sovrapressione, tanto che è possibile aprirla durante la cottura
    Fondo a risparmio energetico, alto 3 cm
    Acciaio inox 18/8
    Manici in palstica particolarmente resistente al calore
    Pratico oblò sul coperchio per controllare la cottura

Recensione Completa – GSW 811026 Pentola a pressione QuickVit a risparmio energetico, 6 L

La pentola a pressione GSW 811026 QuickVit è un elettrodomestico adatto a cuocere diversi tipi di alimenti in minor tempo rispetto ad una pentola tradizionale. La cottura in questo modo trattiene maggiormente gli elementi nutritivi degli alimenti, permettendo di approcciare una cucina sana, naturale e senza grassi.

Caratteristiche

La pentola a pressione QuickVit è compatibile con qualsiasi tipo di cucina e piano cottura, anche a induzione. Il fondo, infatti, è termico e incapsulato a risparmio energetico. In questo modo la cucina oltre che salutare dal punto di vista nutrizionale, avrà un minor impatto sull’ambiente e sarà salutare anche per il pianeta terra. I materiali di costruzione sono di alta qualità, adatti alle alte temperature e alle alte pressioni che raggiunge la pentola durante il suo utilizzo. Particolarità della pentola a pressione è che si può aprire durante l’utilizzo, per controllare, aggiungere ingredienti o cambiare ricetta.

Capienza

La capienza della pentola a pressione è molto ampia; avrete la possibilità di inserire ingredienti e cibo fino ad un massimo di 6 litri. Ciò significa che con QuickVit potrete preparare pranzi e cene in grandi quantità e decidere se condividere con gli amici oppure conservare il preparato per il giorno successivo.

Materiali

La pentola a pressione QuickVit è stata realizzata con materiali di alta qualità, tutti resistenti alle alte temperature e adatti a qualsiasi tipologia di piano cottura, anche quello a induzione. L’acciaio inox con il quale è rivestita la pentola le permette di essere resistente e forte, anche contro eventuali danni da graffi o negligenza da parte di chi la utilizza. I manici, invece, sono in plastica; una tipologia di plastica particolarmente adatta alle alte temperature, che rende la pentola maneggevole e pratico da riporre e spostare.

Accessori extra

Per la pentola a pressione QuickVit non vi sono particolari accessori da sottolineare se non il pratico cestello da inserire all’interno della pentola che permette di cuocere i cibi senza immergerli totalmente nella pentola e nell’acqua. Un cestello per una cottura a vapore all’interno dei una pentola a pressione. Punto a favore della pentola rispetto ad altre simili è il pratico oblò posto sul coperchio attraverso il quale è possibile controllare la cottura e il livello dell’acqua.

Prova pratica

Durante l’utilizzo della pentola a pressione è stato riscontrato un funzionamento anomalo rispetto alle tradizionali pentole a pressione da parte di alcuni utenti (pochi per la verità), soprattutto per quanto riguarda l’apertura e la chiusura, l’oblò di controllo posto sul coperchio e soprattutto il fatto che la pentola possa essere aperta durante la sua funzione. Cosa che per le altre pentole a pressione non è assolutamente possibile. Questo probabilmente va a discapito dei tempi di cottura, che tendono ad aumentare. Nell’insieme si tratta di un elettrodomestico molto pratico, maneggevole e funzionale, che permette di cucinare in maniera salutare e nutriente, senza grassi.

Considerazioni e Voto Finale: 8.3/10

La pentola a pressione QuickVit è una pentola a pressione particolare rispetto alle sue simili. Innanzitutto è adatta a qualsiasi piano di cottura, compreso quello a induzione. Il fondo è in acciaio inox ed è particolarmente alto, circa 3 cm, a risparmio energetico. Questo permette di avere una comodità maggiore nella cottura. La pentola è capiente, quindi molto grande e comoda per cucinare diversi ingredienti. Parliamo di 6 litri. In aggiunta vi è un pratico cestello per cuocere le verdure all’interno della pentola, mentre ad esempio sotto state cuocendo altro. La particolarità della pentola sta nel comodo oblò posto sopra il coperchio, che permette di controllare lo stato di cottura o il livello dell’acqua all’interno della pentola. Ma non è tutto qui. QuickVit, infatti, non ha sovrapressione, ciò significa che è possibile aprirla durante le sue funzioni senza che ciò comporti danni. Una normale pentola a pressione, infatti, non può essere aperta proprio a causa della pressione che si concentra al suo interno. Con QuickVit sarà facile cucinare e preparare pranzi e cene salutari, con un occhio di riguardo anche all’ambiente grazie al risparmio energetico possibile. Un prodotto innovativo e davvero molto molto buono, consigliato.

Principali Pregi

  • acciaio inox
  • adatto ad ogni piano cottura
  • maneggevole
  • apertura durante la cottura

Principali Difetti

  • l’oblò a volte si appanna e non si vede il contenuto
  • tempi di cottura più lunghi rispetto ad altre pentole a pressione

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608