Fissler Vitavit auto cuiseur Premium

Punteggio Totale
8.1/10
Prezzo Migliore

159.00 (as of 13 dicembre 2018, 12:29)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Adatta per tutti i piani cottura: ad induzione, in vetroceramica, a gas ed elettrici
  • Costruita interamente in acciaio inossidabile
  • Manico rimovibile, il resto della pentola lavabile in lavastoviglie
  • Cestello incluso nel prezzo per cucinare più tipi di cibi
  • Due tipi di cottura selezionabili in base al piatto che si desidera preparare

Recensione Completa – Fissler Vitavit auto cuiseur Premium

Fissler Vitavit è una pentola a pressione che offre ottime prestazioni e lascia sempre soddisfatti. Consente di cucinare in maniera molto veloce, risparmiando sulla fatica e sul tempo. E’ particolarmente adatta per chi vorrebbe una buona alimentazione, sana e gustosa, ma purtroppo non ha molto tempo a disposizione per mettersi ai fornelli. La casa di produzione tedesca, non molto conosciuta a livello italiano, offre un prodotto che soddisfa proprio questa necessità. Costruita con ottimi materiali e poco ingombrante, consente a tutti di preparate pasti con pochissimo sforzo. Andiamo ad analizzarla meglio per conoscere tutte le sue caratteristiche e capire se è il prodotto che può fare al caso nostro.

Caratteristiche

La prima considerazione da fare è che Fissler Vitavit può essere utilizzata su tutti i tipi di piano cottura: a induzione, in vetroceramica, con fornelli a gas oppure elettrici. Non ci sono limiti ed essa garantisce ottimi risultati su qualsiasi piano utilizzato. Sul fondo, inoltre, sono riportati alcuni dati essenziali, come ad esempio, la cottura su piano ad induzione massima che non deve superare i 150.

All’interno della pentola possiamo trovare la dicitura “max” che ci consente di dosare in maniera adeguata i liquidi, senza varcare il limite massimo di capienza, e rischiando di otturare la valvola.

Si possono selezionare due diversi tipi di cottura, in base a quello che si desidera cucinare. La prima è da utilizzare in caso di cibi molto delicati, la seconda, invece, serve per avere cotture molto rapide. La pentola è così veloce nel preparare i piatti che, se non si sta attenti, si rischia di cuocerli troppo. Davvero un enorme vantaggio se non si ha molto tempo a disposizione.

Per quanto riguarda la chiusura, anch’essa è ottima e perfettamente ermetica. La pentola è sigillata e dotata di un sistema di sicurezza in modo da renderla sicura anche se in casa ci sono bambini. Il vapore, quindi, rimane intrappolato all’interno e fuoriesce dall’alto, mantenendo inalterati sapori e valori nutrizionali.

Capacità

Questa pentola è piuttosto piccola ed ha una capienza massima di 2,5 litri. E’ adatta per coppie o per un massimo di piccoli nuclei composti da tre persone. La casa di produzione, però, ha creato un’intera linea di pentole identiche che differiscono solo per le dimensioni. Si può scegliere, quindi, tra questa da 2,5 litri e altri modelli, rispettivamente da 4,5, 6, 8 e 10 litri. In questo modo è possibile comprare più pentole, creare un set e scegliere quale utilizzare in base all’esigenza del momento. Le pentole, tutte uguali nelle caratteristiche, differiscono unicamente per il prezzo che si alza con l’aumento della capienza.

Materiali

I materiali utilizzati per Fissler Vitavit sono resistenti e compatti. Le rifiniture sono create con cura ed attenzione, rendendo questo modello, oltre che piacevole esteticamente, anche molto affidabile. Il materiale principalmente impiegato è l’acciaio inossidabile che può anche essere lavato in lavastoviglie. L’unica cosa da rimuovere, prima di inserirlo nella macchina, è il manico rimovibile che altrimenti potrebbe rovinarsi.

Accessori extra

In dotazione con la pentola possiamo trovare il cestello, utile per cuocere determinati cibi ed ottenere un risultato migliore. Esso è molto utile in caso di verdure a foglia larga, legumi o carne e pesce da lessare. Oltre a questo, se si desiderano ulteriori accessori, è possibile recarsi sul sito della marca tedesca e trovarne molti altri (comprese le guarnizioni di ricambio).

Prova pratica

I prodotti Fissler sono sempre molto buoni. Questa piccola pentola a pressione è molto semplice da utilizzare e, difetti di fabbrica possibili a parte, consente di cucinare in maniera estremamente veloce e pratica. I piatti richiedono pochissimo tempo per essere preparati e i materiali impiegati fanno sì che non si attacchino sul fondo. Un prodotto consigliato per tutti coloro che amano cucinare, esperti e non.

Considerazioni e Voto Finale: 8.1/10

Una buona pentola, piccola e funzionale, adatta per coppie che desiderano preparare piatti veloci e soprattutto sani. Gli ottimi materiali impiegati per la sua costruzione la rendono resistente e adatta a tutti i tipi di piano cottura. Semplice da utilizzare consente di risparmiare tempo prezioso. Alcuni utenti hanno lamentato difetti di fabbrica, pochi utenti per la verità, ne intaccano un po’ il nostro voto finale che rimane comunque ottimo.

Principali Pregi

  • Cestello incluso
  • Ottimi materiali
  • Facilità d’uso
  • Manici atermici

Principali Difetti

  • Possibili difetti di fabbrica lamentati da alcuni utenti

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608