Fagor, Future, pentola a pressione

Punteggio Totale
7.7/10
Prezzo Migliore

113.03 (as of 21 marzo 2019, 16:35)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Adatta a tutti i piano cottura, compreso quello ad induzione
  • Realizzata intermanete in acciaio inossidabile 18/10 ultraresistente
  • Due livelli di cottura selezionabili in base alle pietanze
  • Valvola autopulente e chiusura automatica del coperchio
  • Cestello per la cottura al vapore offerto in dotazione

Recensione Completa – Fagor, Future, pentola a pressione

Fagor Future è una buona pentola a pressione dal prezzo medio e dalle ottime caratteristiche. Si presenta alla vista con un design classico, molto compatta e robusta. E’ ideale per chi desidera cucinare in maniera professionale risparmiando tempo e spazio, può essere infatti facilmente riposta ovunque. Andiamo ad analizzare megli tutte le sue caratteristiche, i materiali e gli accessori per vedere se può essere il prodotto che fa al caso nostro, da inserire nella nostra cucina per aumentarne la funzionalità.

Caratteristiche

Fagor Future presenta numerosi vantaggi ed aspetti positivi. Il primo consiste sicuramente nel fatto che si adatta a tutti i modelli di cucina e a tutti i piani cottura, compreso quello ad induzione. Comunque siano i nostri fornelli non dobbiamo preoccuparci, Fagor Figure può svolgere tranquillamente il suo dovere.

Addentrandoci nel lato più tecnico delle sue funzionalità abbiamo dei buoni sistemi di sicurezza, una valvola autopulente e un coperchio che si chiude ermeticamente in maniera automatica, senza dover compiere grandi sforzi.

Possiamo anche selezionare due diversi livelli di pressione, da scegliere in base al piatto che desideriamo cucinare. Il primo è per le pietanze delicate, come le verdure, il secondo per quelle che necessitano di meno attenzioni, come la carne. In questo modo possiamo cuocere i cibi in base alle loro caratteristiche peculiari.

Il vapore fuoriesce in verticale andando a infrangersi in maniera naturale contro la cappa, evitando spiacevoli odori in giro per casa.

Fagor Future è molto semplice da pulire, basta una passata di spugna e il gioco è fatto. I cibi non si attaccano sul fondo e non si incrostano, rendendo le operazioni di pulizia molto comode.

Capacità

Questo modello ha una capacità di 6 litri e si adatta perfettamente a famiglie abbastanza numerose. Può preparare piatti per 5 o 6 persone e può essere utilizzata anche in occasioni speciali come feste e cene. Esistono altri modelli della stessa marca con caratteristiche simili e capienze diverse, in base alle proprie esigenze e all’uso che si desidera fare di questa pentola a pressione.

Materiali

Il principale materiale di costruzione di Fagor Future è l’acciaio inossidabile 18/10. Esso è di ottima qualità, molto resistente anche a graffi e urti. I vantaggi offerti dall’acciaio sono molti, primo tra tutti la distribuzione omogenea del calore che dal fondo sale all’interno di tutta la pentola, permettendo una cottura ottimale anche dei cibi che rimangono più in superficie.

I manici sono anch’essi molto resistenti e realizzati in plastica dura atermica e antifiamma. Una volta posta la pentola sul fuoco non si scaldano arrivando a temperature elevate e si possono prendere a mani nude una volta finito di cucinare.

Accessori extra

In dotazione con Fagor Future abbiamo un pratico cestello per la cottura al vapore, molto solido e pratico. In questo modo possiamo cucinare piatti più sani, arrivando a prepararne anche due in contemporanea. Il cestello, infatti, può essere utilizzato per preparare le verdure mentre il resto della pentola può cucinare qualcos’altro. Un vantaggio in più contenuto nel prezzo non molto elevato della pentola.

Oltre a questo abbiamo anche un manuale di istruzioni che si rivela indispensabile se è la nostra prima pentola a pressione oppure se non siamo molto sicuri del suo funzionamento preciso.

Prova pratica

Fagor Future non da nessun tipo di problema. Tutti i suoi componenti sono robusti e di ottima qualità, difficilmente si rompe e o si danneggia. Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, non ci sono tecnologie complicate da dover utilizzare o grandi operazioni da compiere. Cucinare diventa un piacere e i piatti vengono portati in tavola in maniera estremamente veloce.

Consigliata per chi ama cucinare sano, risparmiando tempo ma prediligendo la qualità.

Considerazioni e Voto Finale: 7.7/10

Una pentola a pressione semplice da utilizzare, senza difetti e senza troppi fronzoli. Fa il suo dovere egregiamente permettendo di selezionare tra due livelli di cottura. I materiali sono resistenti e, nel complesso, non presenta grandi difetti da segnalare.

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608