Duromatic Kuhn Rikon-Pentola a pressione, a vapore 30901 Comfort

Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

204.47 (as of 13 dicembre 2018, 12:07)

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Costruita in acciaio inossidabile 18/10 antiurto e antigraffio
  • Adatta a tutti i tipi di piano cottura, compreso quello ad induzione
  • Dotata di sistema di collegamento Bluetooth con il proprio Smartphone
  • App per preparare passo-passo tutti i piatti e per capire bene il funzionamento
  • Applicazione dotata di ricettario, guide e consigli per cucinare

Recensione Completa – Duromatic Kuhn Rikon-Pentola a pressione, a vapore 30901 Comfort

Ci troviamo di fronte ad un modello di qualità molto elevata, realizzato in Svizzera e, di conseguenza, dal prezzo abbastanza alto. Duromatic Kuhn Rikon Comfort presenta numerose tecnologie, compresa la possibilità di collegare la pentola al telefono via Bluetooth, utilizzando un’Applicazione realizzata dai suoi creatori. Andiamo a scoprire meglio questa fantastica pentola a pressione per capire se può essere il prodotto che fa al caso nostro.

Caratteristiche

Ne abbiamo molte, tutte realizzabili mediante l’App scaricalbile gratuitamente di cui ora vedremo il funzionamento.

In pratica basta andare nello Store, scaricare l’applicazione e lasciarsi guidare nella spiegazione del modello; i tempi di cottura, ad esempio, vengono indicati selezionando gli ingredienti, le loro dimensioni e la quantità inserita. Una volta fatto l’applicazione calcola in maniera automatica il tempo corretto di cottura.

Oltre a questo l’App avvisa quando dover regolare la temperatura o rilasciare il vapore, in tempo reale e con la possibilità di utilizzare anche il tablet. Inoltre contiene numerosi consigli, ricette e guide passo-passo per cucinare qualsiasi tipi di piatto, in qualsiasi modo.

Oltre a questo Duromatica Kuhn Rikon Comfort si adatta a tutti i tipi di piano cottura, sia elettrici che alogeni, che a gas e ad induzione.

Capacità

Questo modello di pentola esiste in tre varianti che differiscono solo per il prezzo. Possiamo scegliere tra una pentola a pressione da 4 litri, una da 6 e, infine, un’ultima da 8. Oltre alla capienza, ovviamente, le dimensioni sono variabili in base alla capienza del modello scelto.

In qualsiasi caso abbiamo la pratica App da poter utilizzare e tutti i vantaggi che ne conseguno. La disparità fra una pentola e l’altra è di pochi euro nel caso per i due modelli più piccoli e di una trenina di euro per quello più grande.

Materiali

Duromatic Kuhn Rikon Comfort si presenta resistente, costruita per durare a lungo ed essere utilizzata quotidianamente. Il materiale principale è l’acciaio inossidabile 18/10 che la rende antiurto e antigraffio. Cucinare. in questo modo, consente di risparmiare oltre al 70% di energia che altrimenti andrebbe dispersa. Il fondo molto robusto permette al calore di distribuirsi in maniera omogenea all’interno di tutta la pentola, facendo sì che i piatti siano sempre cotti a puntino.

I manici, invece, sono realizzati in plastica atermica e ciò significa che non si riscaldano quando la pentola è sul fuoco.

Accessori extra

Con questa pentola non abbiamo bisogno di grandi accessori, abbiamo tutto quello che ci serve grazie all’applicazione. Consigli, ricette e guide sono facilmente consultabili sul telefono e sul tablet, senza sforzi e in maniera abbastanza intuitiva.

Tuttavia, visto il prezzo abbasta elevato sarebbe stata utile un’ecodose, per dosare correttamente i liquidi suggeriti dall’applicazione per la preparazione dei piatti. Pazienza, comunque, questa pentola è una delle più moderne e delle migliori sul mercato, al di là degli accessori che sarebbero stati utili.

Prova pratica

Il modo di cucinare con Duromatic Khum Rikon Comfort è sicuramente diverso rispetto a tutte le altre pentole a pressione e sicuramente dobbiamo farci l’abitudine prima di diventare bravi. L’applicazione è realizzata in maniera semplice ma questo non significa per forza che i primi tentativi di cucina vengano perfetti.

Una volta presa la mano con questo modo di cucinare tutto risulta davvero semplice. Basta inserire gli ingredienti nella pentola e sul telefono (con tutti i relatici dati), aggiungere l’acqua, chiudere il coperchio (operazione molto semplice perchè è a bottone) e aspettare le istruzioni dall’applicazione. Una volta terminato bisogna solo aprire la pentola e servire il piatto cotto a puntino, nulla di particolarmente complesso.

Insomma, questa pentola ci piace ma non è sicuramente adatta ai nostalgici o a chi non desidera avere troppo a che fare con le tecnologie. Per tutti gli altri è perfetta e molto pratica.

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

Un modello ultratecnologico che rivoluziona totalmente il modo di cucinare. L’app scaricabile gratuitamente ci guida attraverso la preparazione dei piatti, aiutandoci passo-passo e indicandoci tutto ciò che dobbiamo fare. Una pentola a pressione sicuramente innovativa ma non adatta a chi ha difficoltà con le nuove tecnologie e preferisce affidarsi ai modelli classici.

Principali Pregi

  • App per cucinare
  • Collegamento Bluetooth
  • Ottimi materiali
  • 70% di risparmio

 

Principali Difetti

  • Non adatta a chi ama i modelli classici

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608