BEEM Vital X-Press F1000.655 Pentola a pressione 6 l

Punteggio Totale
7.6/10
Prezzo Migliore

83.75 (as of 13 dicembre 2018, 12:19) 77.50

Vai al prezzo migliore

Caratteristiche principali

  • Acciaio inox 18/10 e fondo multistrato
  • Compatibile con tutti i tipi di piano cottura, anche ad induzione
  • Valvola a tre livelli per regolare la pressione
  • 3 sistemi di sicurezza integrati
  • Lavabile in lavastoviglie

Recensione Completa – BEEM Vital X-Press F1000.655 Pentola a pressione 6 l

BEEM Vital X-Press F1000.655 è una pentola a pressione che possiede molte funzionalità. Prodotta in Germania, si presenta di ottima fattura e gradevole alla vista. Il suo design semplice e compatto la rende adatta a tutte le cucine, sia moderne sia tradizionali. Semplice da utilizzare e protetta da tre sistemi di sicurezza, consente a tutti di cucinare ottimi piatti, in maniera semplice e veloce, risparmiando tempo ed energia. Andiamo a scoprire meglio tutte le particolarità.

Caratteristiche

La prima cosa da segnalare è che BEEM Vital X-Press F1000.655 si adatta perfettamente a tutti i tipi di piano cottura, non importa che siano elettrici, a gas oppure ad induzione. Qualunque sia la cucina i risultati sono immutati e molto veloci. Questo è possibile grazie al particolare fondo della pentola, resistente e multistrato, a termo-induzione Megatherm.

Il doppio strato fa anche sì che i piatti arrivino a cottura molto velocemente, risparmiando tempo prezioso ai fornelli oltre a permettere una corretta distribuzione del calore in tutta la pentola.

La valvola a pressione, invece, è a tre livelli e consente di regolare e scaricare la pressione interna. Per quanto riguarda gli altri sistemi di sicurezza,  abbiamo la valvola contro l’eccesso di pressione e il coperchio che si chiude in maniera perfettamente ermetica evitando aperture accidentali.

In ultimo, i manici termoisolanti consentono di poter prendere la pentola senza l’uso di presine, evitando di bruciarsi anche se essa era posta sul fuoco.

Capacità

BEEM Vital X-Press F1000.655 ha una capacità di 6 litri ed è dotata di una scala graduata posta all’interno della pentola per misurare con precisione i liquidi da inserire. Della stessa linea, però, esistono altre pentole con capacità differenti. In questo modo possiamo costruire il nostro set scegliendo tra gli altri due modelli da 3 e 4 litri.

Il modello qui descritto si adatta a famiglie di medie dimensioni, composte da 3 o 4 persone. Se, invece, si è coppia si può optare per qualcosa di più piccolo, come quello da 3, adatto per preparare pasti più esigui.

Materiali

La pentola è costuita interamente in acciaio inossidabile 18/10 con l’aggiunta di uno strato di alluminio sul fondo, che consente una cottura dei cibi migliore e più veloce. Per quanto riguarda i manici, invece, essi sono in plastica resistente e atermica, ideale per non riscaldarsi durante la cottura e creare bruciature sulle mani.

La fattura di questa pentole è molto resistente e adatta ad un uso quotidiano. Con il passare del tempo non si rovina, non si graffia e, anche in caso di urti, non le accade niente.

Accessori extra

In dotazione con BEEM Vital X-Press F1000.655 abbiamo anche un inserto per la cottura al vapore, particolarmente adatto per le verdure a voglia larga, per i legumi, per la carne e infine per il pesce. In questo modo possiamo sfruttare pienamente tutte le potenzialità della pentola, creando piatti ottimi sotto tutti i punti di vista.

Il cestello è anch’esso realizzato in acciaio inox 18/10 ultraresistente. Inoltre esso si adatta a tutte la linea di pentole X-Press. Se ne possediamo altre possiamo tranquillamente utilizzarlo.

Prova pratica

Questa pentola è davvero molto semplice da utilizzare e fa più che discretamente il proprio dovere. Grazie al particolare fondo a doppio strato è possibile risparmiare sul tempo di preparazione dei piatti, un grande vantaggio soprattutto quando si è dei lavoratori e non si desidera passare molto tempo in cucina.

I sistemi di sicurezza funzionano bene, la chiusura è perfettamente ermetica e i manici evitano spiacevoli bruciature. Anche la cottura a vapore, grazie al cestello in dotazione, è molto semplice e pratica.

La fattura resistente consente di utilizzare BEEM Vital X-Press F1000.655 in maniera quotidiana, per cucinare ottimi piatti senza fatica.

Considerazioni e Voto Finale: 7.6/10

Una buona pentola a pressione ricca di funzionalità. I punti forti consistono nel fondo a doppio strato, nei tre sistemi di sicurezza e sicuramente nel fatto che può essere usata su tutti i tipi di piano cottura. Semplice ed intuitiva da utilizzare, consente di preparare piatti in poco tempo e cotti alla perfezione. I materiali resistenti, inoltre, permettono di utilizzare questa pentola per moltissimi anni senza che si rompa o che si rovini.

Principali Pregi

  • Ottima fattura
  • Fondo a doppio strato
  • Sistemi di sicurezza
  • Cestello in dotazione

Principali Difetti

  • Riempibile solo fino a 4 litri

8669 8661 8650 8646 8616 8610 8633 8641 8624 8608